CHECK-UP NELLE AZIENDE ALBERGHIERE

Effettuiamo una valutazione complessiva dell’azienda al fine di individuare i punti di forza e di debolezza, le opportunità e le minacce, per dirigere la proprietà verso lo sviluppo di azioni mirate a migliorare le potenzialità e peculiarità e a risolvere problemi specifici.
Vengono in particolare analizzati e valutati i seguenti aspetti:

  • Risorse finanziare e umane
  • Know - how aziendale (tecnologico, commerciale, organizzativo)
  • Posizionamento strategico
  • Struttura logistica
  • Architettura e articolazione dei processi aziendali e produttivi
  • Mercato e rete commerciale
  • Performance reddituali e competitive

Si individuano i problemi critici (situazioni, processi, strutture) ed i punti di forza (fattori di particolare efficienza interna) e si propongono le soluzioni d'intervento da adottare, al fine di ricondurre ad efficienza la gestione aziendale.
Le aree di intervento consulenziale sono le seguenti: organizzativo – informatica,  amministrativa – finanziaria, tecnico – produttiva, commerciale e del lavoro.
L'esperienza nel settore ci consente anche un confronto del livello di performance con standard di riferimento.