REVENUE MANAGEMENT

L’ottimizzazione e la massimizzazione dei profitti rimangono gli obiettivi principali di ogni attività svolta in azienda.

Attraverso l’applicazione delle più moderne tecniche di Revenue e Yield management, con una costante individualizzazione del prezzo applicato in relazione all’analisi giornaliera del rapporto tra domanda, offerta, indice di occupazione e costi potremo raggiungere performance altamente redditizie e assolutamente competitive.

PRIME Consulting S.r.l. assiste e affianca il cliente nelle strategie di distribuzione e prezzo con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare le entrate ed il volume di affari.

Il progetto inizia con la valutazione dei principali concorrenti dell’hotel, verranno comparati i punti di forza e debolezza, la strategie di prezzo e le tecniche di distribuzione adottate.
Basandosi sugli studi di analisi comparativa PRIME Consulting S.r.l. indicherà al cliente le migliori strategie di prezzo a seconda del periodo della domanda.
La domanda verrà analizzata giorno per giorno in vista di una strategia giornaliera che permetta l’ottimizzazione in termini di marketing, vendite e strategie di prezzo.

I principali obiettivi del servizio di Revenue Mangement:

  • adottare una segmentazione sana del mercato per l’hotel
  • assistere nel bilancio e sviluppare un modello di previsione adatto per il segmento di mercato
  • aumentare le entrate stimolando la domanda
  • spingere l’hotel verso nuovi potenziali canali di distribuzione
  • ottimizzazione della vendita diretta e della distribuzione attraverso il sito web, il telefono e la posta elettronica.
  • strutturare la gestione dei prezzi