Progetto NAVE SCUOLA per le navi della Corsica Sardinia Ferries

Il progetto NAVE SCUOLA nasce dalla decennale collaborazione tra PRIME Consulting e Corsica Sardinia Ferries con l’obiettivo di inserire nuovo personale di bordo per la carriera alberghiero-ristorativa e dell’accoglienza e si rivolge a tutti coloro che desiderano avviare una professione nel campo marittimo e ristorativo.

Il progetto NAVE SCUOLA Corsica Sardinia Ferries offre l’opportunità di lavoro per le seguenti figure professionali:
  • BARMAN E CAMERIERE DI SALA
  • ADDETTO ALLA PULIZIA DELLE CABINE E DEI LOCALI
  • ADDETTO ALLA CUCINA
  • ADDETTO AI SERVIZI DI ACCOGLIENZA

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI

• Possesso di scuola professionale ad indirizzo turistico o alberghiero o diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito turistico)
• Madrelingua italiana
• Conoscenza eccellente della lingua francese sia orale che scritta per addetti all’accoglienza
• Esperienza almeno biennale nell’ambito della professione per cui ci si candida
• Forte motivazione a viaggiare e crescere professionalmente
• Buona predisposizione verso: il lavoro di gruppo, il servizio e la soddisfazione dei passeggieri, buona comunicazione interpersonale, auto disciplina.

SELEZIONE DEL PERSONALE

Per partecipare al percorso di inserimento, i candidati devono superare una selezione sulla base del Curriculum Vitae. L’analisi del Curriculum Vitae del partecipante potrà essere seguita da un colloquio telefonico al fine di approfondire alcuni aspetti della candidatura, di verificare le motivazioni, o per richiedere ulteriori informazioni non riportate sul CV. Solo i candidati che superano questa fase possono partecipare al corso di inserimento.

PERCORSO DI INSERIMENTO SULLE NAVI

A seguito del superamento della selezione il candidato può partecipare ad un corso di avvicinamento (stage di avvicinamento) ai servizi di accoglienza, sala, camere e ristorazione, che si svolgerà a bordo di una delle navi della Corsica Sardinia Ferries.
Durante il periodo di inserimento, i partecipanti selezionati vengono affiancati da tutor e figure altamente specializzate quali il Restaurant Manager per i seminari di accoglienza e sala/camera, e dall’Executive Chef stellato per i seminari di cucina.
La durata dei corsi rivolti agli operatori di sala/camera e agli addetti al servizio accoglienza hanno una durata massima di 20 giorni (formazione teorica e pratica), mentre quelli di cucina hanno una durata massima di 7 giorni (formazione teorica).
Per entrambi i percorsi è previsto un rimborso spese, indipendentemente dall’esito finale, ma solo se il periodo di formazione viene portato a compimento.

Il superamento del test finale e la valutazione positiva da parte dei tutor e dello staff di bordo comportano un CONTRATTO DI ASSUNZIONE con la società Forship Spa (o PRIME Consulting nel caso degli Addetti al servizio accoglienza).

Le persone che, a superamento del corso di inserimento, non sono già in possesso del Libretto di Navigazione (requisito necessario per lavorare a bordo nave) vengono seguite e supportate dalla società PRIME Consulting in tutte le varie fasi dell’iter.

Tutti coloro che sono interessati a candidarsi al corso di avvicinamento per ottenere i requisiti di assunzione al profilo di ALLIEVO COMUNE ALBERGHIERO possono sottoporre la propria candidatura, inviando il proprio Curriculum Vitae al seguente indirizzo:
Referente: Sabrina Moret
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com